Modello di organizzazione, gestione e controllo ex D.Lgs 231/2001
Edge Consulting ha adottato un Modello di organizzazione, gestione e controllo in applicazione del D.Lgs 231/2001 (il "Modello 231") in tema di disciplina della responsabilità amministrativa degli enti.
Secondo tale disciplina l'ente può essere ritenuto responsabile, e conseguentemente sanzionato, in relazione a taluni reati commessi o tentati, nell'interesse o a vantaggio dell'ente stesso, da soggetti operanti in "posizione apicale" o da "soggetti sottoposti". L'ente tuttavia non risponde se dimostra di "aver adottato ed efficacemente attuato" un modello di organizzazione, gestione e controllo tale da prevenire la commissione dei reati.
Attraverso l'adozione volontaria del Modello 231, Edge Consulting ha voluto rafforzare gli strumenti di tutela e garanzia nel perseguimento dei propri obiettivi e migliorare la sensibilità di coloro che operano per suo conto sull'importanza di conformarsi ai principi deontologici a cui la società si ispira, al fine di svolgere la propria attività ai massimi livelli di legittimità, correttezza e trasparenza.